Materiali per mobili da esterno
Acciaio
I mobili in acciaio sono in lega di ferro e carbonio con percentuale di carbonio inferiore al 2% trattata per resistere agli agenti atmosferici con processo di zincatura anticorrosione. Possono avere verniciatura opaca o lucida quest'ultima più delicata e soggetta alle righe.
Caratteristiche:
- Pratici
- Robusti
- Maneggevoli
- Semplici
Possono stare sempre fuori, ma se danneggiati possono fare la ruggine. Hanno linee che arredano con originalità terrazzi e giardini ed il rapporto qualità prezzo è buono. La vasta produzione in questo materiale offre un'ampia scelta adattabile ai più diversi contesti contract.
Alluminio
La produzione in alluminio è caratterizzata da altissime tecnologie di pressofusione ed offre una qualità di materiali notevolmente superiore, che permette di raggiungere i massimi risultati qualitativi ed estetici. Questo tipo di arredamento è sinonimo di qualità, grazie alla fusione di più leghe di alluminio che ne garantiscono solidità, maneggevolezza ed inattaccabilità alla ruggine; inoltre un particolare trattamento superficiale consente un'alta resistenza agli agenti atmosferici ed alle macchie e permettono un'agevole pulizia del materiale.
Caratteristiche:
- Funzionali
- Robusti
- Design
Possono stare sempre fuori e sono inattaccabili alla ruggine.
Ideali per locali in località di mare.
Teak
Per quanto riguarda il teakc onoscere la stagionatura del legno è fondamentaleed anche controllare lo spessore. Il teak è un legno pregiato le cui caratteristiche principali sono durevolezza, stabilità e resistenza agli agenti atmosferici. La nobiltà di questo materiale si nota a vista. Il migliore è caratterizzato da fitta venatura che ne testimonia l'alto pregio, a differenza di altri tipi di teak definibili più piatti.
Caratteristiche:
- Eleganti senza tempo
- Robusti
- Ricercati
Possono stare sempre fuori il legno è però un materiale vivo e richiede manutenzione, a meno che non lo si voglia tenere "naturale" in questo caso assumerà nel tempo un colore grigio argento molto caratteristico.